Trovato il cadavere di una donna in val di Rabbi

Il rinvenimento è avvenuto vicino a Malga Stablasolo: si tratta di una cittadina di Taiwan. Mistero sul momento e sulle cause della morte



Giallo in val di Rabbi. Intorno alle 13,30, nei pressi di Malga Stablasolo (che è sulla strada verso le note cascate del Saent) è stato trovato il cadavere di una donna. Si tratta di una donna con cittadinanza di Taiwan di 40 anni. Aveva i documenti addosso. Probabilmente stava facendo un'escursione quando è scivolata sul ghaccio e si è slogata la caviglia restando a terra. In zona, però, non è passato nessuno e la donna non ha potuto chiedere aiuto. Una morte atroce la sua. Il pm Marco Gallina ha disposto l'autopsia. La cosa strana è che non ci sono denunce di scomparsa in zona e non si sa da dove provenisse la donna. Indagano i carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.