trento

Trento, rimozioni e multe a raffica per la potatura nel parcheggio

Vigili urbani e carri per lo spostamento dei veicoli in azione al Monte Baldo. Ma i cartelli erano ben visibili



TRENTO. I cartelli di divieto erano ben visibili, ma evidentemente non per tutti. Lo dimostra il gran lavoro dei vigili urbani che ieri mattina, attorno alle 11, sono dovuti intervenire al parcheggio Monte Baldo per consentire lo svolgimento dei lavori di potatura dei numerosi alberi presenti nel piazzale.

Il risultato è stata la rimozione di numerosi veicoli e la multa di altri che non ostacolavano le operazioni di taglio dei rami. Un intervento programmato molto probabilmente per impedire cadute nel caso in cui la neve piegasse i rami stessi, che in alcune piante erano molti e piuttosto lunghi, con un fogliame ancora folto.

Il tempo splendido di questi giorni rappresentava le condizioni ideali per compiere un intervento di questo genere. Ma come capita regolarmente ormai, c’è sempre qualcuno che non vede i cartelli, come purtroppo accade sempre più spesso per i divieti di accesso causando pericolosissime corse in contromano. In questo caso niente rischi per l’incolumità degli automobilisti: solo conseguenze per i portafogli.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza