Trento, l'assessore Rossi in visita ai casoni Itea: "No degrado, ma servono interventi"

L'impressione dell'assessore è stata di ''una realtà tranquilla e ordinata, frequentata - si legge nella nota - soprattutto da anziani e famiglie, al pari di altre zone della città''



TRENTO. ''Non sembra davvero che in questo quartiere esista una situazione di degrado o di grande difficoltà di integrazione. C'è invece da concentrare l'attenzione su alcuni situazioni precise''.

E' quanto afferma in una nota l'assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali, Ugo Rossi, in visita ai 'Casoni' Itea a Trento, nel quartiere San Giuseppe, dopo una serie di segnalazioni da parte di alcuni esponenti della Lega Nord.

''Per la questione dei rifiuti - ha aggiunto Rossi - sicuramente il comportamento di alcune persone, poche per la verità, andrebbe controllato un po' di più. Andrebbero inoltre sistemate e ripianate le stradine e le piazzette interne. Ci e' stata segnalata infine un'auto abbandonata da parecchi mesi, che verrà rimossa al più presto''.

L'impressione dell'assessore è stata di ''una realtà tranquilla e ordinata, frequentata - si legge nella nota - soprattutto da anziani e famiglie, al pari di altre zone della città''. L'assessore si è inoltre confrontato con la presidente di Itea, Aida Ruffini, per coordinare alcune azioni d'intervento.













Scuola & Ricerca

In primo piano