Trento, Divina (Lega) al sindaco: "Salvi l'antico olmo di piazza Fiera"

L'abbattimento sarebbe stato deciso per favorire la svolta degli autobus. "Signor sindaco: ci ripensi un attimo, rincuori i conduttori degli autobus, chieda a loro un po' di comprensione"



TRENTO. "Qualche anno fa, quando si costruiva il parcheggio di piazza Fiera, si decise di condizionare addirittura il parcheggio piuttosto che abbattere il "vecchio olmo", parte inseparabile ormai della piazza stessa.

Oggi il sindaco di Trento, 'smemore' del passato, decide per l'abbattimento per favorire la svolta dei bus che manovrano sulla curva delle vecchie mura". Lo afferma il senatore Sergio Divina, della Lega Nord Trentino nel lanciare un appello: "Signor sindaco: ci ripensi un attimo, rincuori i conduttori degli autobus, chieda a loro un po' di comprensione e non tolga al centro della città una secolare pianta che non potrà mai in nessun modo venire rimpiazzata.

"Nessuno vuole creare ulteriori disagi ai conduttori degli autobus cittadini, ma anche se in quel tratto devono porre un tantino di attenzione maggiore, a beneficio di un po' di verde in più per la città, forse ne vale la pena - aggiunge il parlamentare -. Sentendo poi il parere dei cittadini, non ho trovato una sola persona che fosse d'accordo con l'intenzione del sindaco".













Scuola & Ricerca

In primo piano