Trento, apre domani il nuovo parcheggio da 139 posti auto in via Fersina
Si estende su una superficie di 4.500 metri quadrati, accanto alla rotatoria della Blm Group Arena
GUARDA LE IMMAGINI: Area di servizio utile in vista dell'ampliamento del palasport
TRENTO. Tolte le barriere protettive ed installati gli ultimi led, si aprirà ufficialmente al pubblico, nella tarda mattinata di domani, mercoledì 22 dicembre, il nuovo parcheggio di via Fersina, di fronte alla Blm Group Arena.
Annunciato nel settembre del 2019 dall’allora assessore ai lavori pubblici Italo Gilmozzi, si estende su una superficie di 4.500 metri quadrati, conta 28 punti luce a led ed una alberatura sia perimetrale che interna, lungo le corsie degli stalli il cui costo complessivo previsto allora era di 670 mila euro. La realizzazione sarebbe dovuta iniziare nell’autunno del 2020 ma la pandemia ha un po’ dilatato le date di scadenza ma alla fine l’ottimo risultato è sotto gli occhi di tutti.
Questi nuovi stalli assumono maggiore importanza nell’ottica della realizzazione del progetto d’ampliamento del palazzetto dello Sport; infatti, ai fini dell’omologazione, sono necessarie anche alcune infrastrutture, tra le quali un numero di parcheggi proporzionato al numero degli spettatori.