Sotto choc il tecnico che ha trovato il corpo nella griglia
TERMENO. I colleghi di Eco Center non gliene parlano più. Sanno bene che il tecnico che ha trovato il corpicino di 20 settimane bloccato nella griglia del depuratore di Termeno è ancora sotto choc....
TERMENO. I colleghi di Eco Center non gliene parlano più. Sanno bene che il tecnico che ha trovato il corpicino di 20 settimane bloccato nella griglia del depuratore di Termeno è ancora sotto choc. Quando l’ha notato nelle acque di scarico tra capelli, scarpe e altri oggetti più e meno ingombranti ha capito subito di cosa poteva trattarsi e ha avuto un sussulto. Un momento di difficoltà che avrebbe avuto chiunque altro al suo posto. Verso la ventesima settimana la colonna vertebrale è completa, così come l’apparato uditivo. Il bambino (in questo caso una bimba) percepisce gli stimoli esterni e il tatto è già simile a quello di un bambino di un anno. Si può dire che da questo momento il feto è quasi del tutto formato. Il suo peso alla 20esima settimana, solitamente, è di 240-250 grammi ed è lungo 15-20 centimetri.
Il corpicino non era nemmeno stato avvolto in una coperta ma era stato gettato così. Senza cura. Il tecnico di Eco Center lo ha preso con delicatezza e lo ha consegnato ai carabinieri. E si è messo a disposizione della Procura. A Termeno arrivano i depuratori intercomunali dell’Oltradige e della Bassa, da Egna, Montagna, Trodena e Aldino fino a Caldaro, Ora e Vadena. L’ufficio tutela acque per adesso non è stato sentito e anche Eco Center mantiene il riserbo. «È giusto che ad andare a fondo alla vicenda - sottolinea il presidente Fattor - sia la Procura».
©RIPRODUZIONE RISERVATA