Ski Trentino: una "app" su Iphone e Ipad per conoscere piste, neve e meteo

Dopo l'esordio della scorsa stagione invernale, è ora disponibile al pubblico la nuova versione dell'applicazione Ski Trentino per iPhone e iPad



TRENTO. Dopo l'esordio della scorsa stagione invernale, è ora disponibile al pubblico la nuova versione dell'applicazione Ski Trentino per iPhone e iPad. Si tratta del servizio dedicato agli amanti della neve trentina, pensato per chi vuole avere sempre a portata di mano tutte le informazioni relative alla situazione delle piste da sci trentine e alle condizioni meteorologiche.

Dopo la scorsa stagione nella quale i contenuti erano stati resi accessibili agli utenti di iPhone, il telefono cellulare più in voga del momento, da quest'anno saranno estesi anche ai possessori dell'iPad. L'utente di Ski Trentino può così apprezzare ulteriormente i contenuti grafici e multimediali del servizio, a cominciare dalle immagini delle webcam in alta definizione e dalle gallerie fotografiche.

L'applicazione, realizzata da un'azienda trentina su commissione di Trentino Marketing, può essere installata gratuitamente e permette di consultare in modo rapido e immediato le informazioni relative a 64 consorzi sciistici della provincia. Il servizio è disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) e fornisce le previsioni meteo della giornata corrente e delle due successive, il numero di impianti e di piste aperti al pubblico, la quantità di neve presente, le immagini proposte dalle webcam collocate praticamente su tutte le piste e una mappa plastigrafica dell'area prescelta ingrandibile a piacere.

Le informazioni, che riguardano anche gli anelli di sci nordico e le aree per la pratica dello snowboard, sono le stesse reperibili sul sito www.visittrentino.it, ma confezionate attraverso una grafica studiata appositamente per questo dispositivo ad alta interattività. Da quest'anno, inoltre, sarà possibile ricevere in tempo reale le notifiche relative a eventuali nuove nevicate e, grazie ad un'apposita integrazione, condividere con gli amici di Facebook i contenuti dell'applicazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano