Si rompe le costole cadendo con il quad
L’incidente ieri a Sette Larici, al Santa Chiara in elicottero un quarantacinquenne di Cavareno
SFRUZ. Giornata ideale, quella di ieri, per godersi gli splendidi panorami della Val di Non in sella ad un quad, potente motocicletta a quattro ruote in grado di arrampicarsi anche su pendii impervi e strade sterrate. Potenti sì, ma anche molto pericolose perché assai instabili (e purtroppo causa anche di incidenti mortali): quanto pericolose lo ha scoperto un quarantacinquenne di Cavareno che ieri, nella zona di Sette Larici, nel Comune di Sfruz, si stava cimentando con un quod quando, forse per una manovra troppo brusca, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato a terra, finendo sotto il quad stesso.
Immediati i soccorsi e anche la richiesta di aiuto al 118 di Trento è stata immediata. Dall’ospedale di Cles è subito partita l’ambulanza di Trentino Emergenza mentre dall’eliporto di Mattarello s’è alzata l’elicottero, che in pochi minuti ha raggiunto la zona dell’incidente.
Fortunatamente, le condizioni del ferito si sono subito rivelate meno gravi di quanto parso in un primo momento: l’uomo è stato immobilizzato e subito trasportato al Santa Chiara di Trento, dove è stato subito sottoposto a tutti gli esami del caso. Esami che hanno evidenziato la dolorosissima frattura di alcune costole, imponendo il ricovero del quarantacinquenne nel reparto di ortopedia dell’ospedale del capoluogo.