VEZZANO

Scivola nel bosco, grave pensionato trovato un'ora dopo l'infortunio

Ottantunenne di Margone era in località “Spiaz del Pret”



VEZZANO. Brutta caduta per un pensionato di 81 anni, residente a Margone, piccola frazione vezzanese ai piedi del monte Gazza, mentre stava raccogliendo alcune ramaglie nel bosco, nei pressi del sentiero “7 Passi” (che permette di visitare tutte le 7 frazioni comunali, lungo un itinerario di oltre 20 chilometri), ai margini occidentali del paese, poco distante dalla località “Spiaz del Pret”.

Di buon mattino, come sua abitudine, si era recato nel bosco per tagliare qualche ramo, giusto quel poco per attizzare il focolare domestico e trascorre alcune ore al fresco. Purtroppo, verso le 10.30 è scivolato in un dirupo, e solo poco dopo il mezzogiorno, i famigliari non vedendolo ritornare a casa per il pranzo si sono, giustamente, preoccupati.

L'anziano è stato trovato esamine nel bosco, impossibilitato a chiedere aiuto. Sul posto è stata immediatamente inviata una autoambulanza di “Trentino Emergenza 118”, partita dall'ospedale S.Chiara di Trento, dove è stato poi ricoverato per lesioni varie agli arti, al torace e per una commozione celebrale. (r.fr.)













Scuola & Ricerca

In primo piano