Sat, da oggi il 124° congresso celebrato in valle del Chiese

TRENTO. Sabato 20 ottobre il 124° Congresso annuale SAT si apre ai momenti istituzionali con la tradizionale premiazione dei soci cinquantennali alle 16.30 nella Palestra Comunale di Creto e l’esibizi...



TRENTO. Sabato 20 ottobre il 124° Congresso annuale SAT si apre ai momenti istituzionali con la tradizionale premiazione dei soci cinquantennali alle 16.30 nella Palestra Comunale di Creto e l’esibizione del Coro Rocce Rosse, preceduta dallo spettacolo per i più giovani di Lucio Gardin dal titolo “Si slancian nel cielo”, all’Oratorio Parrocchiale di Storo.

Dopo la cena, alla Palestra Comunale di Pieve di Bono-Prezzo l’alpinismo sarà protagonista con i fratelli Tomas e Silvestro Franchini, Palma Baldo e Giovanni Groaz, un incontro sicuramente gradito ai soci più anziani premiati con la spilletta del 50°.

La giornata domenicale ha da tempo immemorabile il sapore dello spirito di appartenenza e di condivisione di valori in SAT. E forse mai come in questo Congresso 2018 questi valori vengono ribaditi con un tema, “Amore in Montagna…” che spesso ha fatto solo da sfondo a 145 anni di storia del sodalizio, ma che rappresenta di fatto il leitmotiv dell’impegno di centinaia di volontari.

La fase centrale e conclusiva dell’evento congressuale quest’anno si svolgerà a Condino, con la sfilata dei delegati.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore