Rivende l'auto blu coi chilometri dimezzati
La Bmw era in dotazione alla Provincia di Bolzano ed è stata rifilata di terza mano ad un roveretano
ROVERETO. La macchina era una fiammante Bmw525. Una splendida auto blu che dal 2005 al 2012 era stata nella scuderia della Provincia di Bolzano e che poi aveva avuto altri proprietari. Comprensibile, quindi, che un venticinquenne roveretano, vistala nel marzo scorso in vendita su internet a 9mila e 200 euro, se ne innamorasse subito e contattasse l’inserzionista.
Il venditore, un romeno di 31 anni, gliel’aveva mostrata e fatta provare ed era scattato l’amore, nonostante invece che i 132mila chilometri, la Bmw ne segnasse 159 mila. «Un errore di battitura sul sito» aveva detto il rumeno che poi aveva raggiunto un accordo con il roveretano, vendendogli la macchina a 9mila euro.
Qualche giorno dopo l’acquisto i primi problemi, le prime verifiche e l’amara sorpresa: grazie al meccanico di fiducia e poi al Commissariato di Rovereto, cui s’è rivolto per denunciare per truffa il romeno, lo sfortunato acquirente ha scoperto che la Bmw, già nel giugno del 2012, di chilometri certificati ne aveva percorso ben 263mila e 758 e che il venditore truffaldino l’aveva a sua volta comperata per una più adeguata cifra di 4mila 500 euro. La Polizia è al lavoro per risalire al truffatore.