Precipita con il parapendio, a Capriana ricerche coi droni
TRENTO. Sono proseguite anche nella notte, con l’ausilio dei droni, le ricerche di una persona che ieri, in valle di Fiemme, sarebbe precipitata fra masi e boschi della Valfroriana.L’allarme è stato...
TRENTO. Sono proseguite anche nella notte, con l’ausilio dei droni, le ricerche di una persona che ieri, in valle di Fiemme, sarebbe precipitata fra masi e boschi della Valfroriana.
L’allarme è stato dato da un escursionista, poco prima delle 14. L’uomo ha riferito di aver visto una vela, probabilmente un parapendio, di colore blu che precipitava a terra. Sul posto si sono attivati immediatamente i vigili del fuoco di Capriana e l’auto medica, in volo l’elicottero e le squadre di terra del soccorso alpino. Con la luce le ricerche hanno visto uomini e mezzi battere palmo a palmo l’intera zona, ma della persona precipitata mentre era in volo nessuna traccia. Così, in serata, si è deciso l’utilizzo dei droni per proseguire le ricerche. Una possibilità in più, nel caso la persona a bordo della vela si trovi in effettiva difficoltà. Il calore del corpo umano, infatti, vine intercettato dal dispositivo di volo.