IN TV

Pergine sconfitta, finita l’avventura su Rai2 

Dopo quattro settimane è caduta l’imbattibilità della squadra trentina a "Mezzogiorno in famiglia"



PERGINE. Pergine ha concluso la propria esperienza televisiva. La squadra trentina, infatti, è stata costretta a cedere a Gradoli il testimone della trasmissione televisiva “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2.

La presenza sul piccolo schermo ha rappresentato un’opportunità unica a livello nazionale per mostrare le proprie peculiarità come territorio, prodotti gastronomici e non, ma anche come comunità che sa dare il meglio. Alpini, vigili del fuoco, Polizia locale, studenti del “Curie” e tantissimi giovani in generale hanno partecipato direttamente impegnandosi con l’orgoglio di finire al centro di una trasmissione nel corso della quale era importante far vedere le tante qualità di Pergine e del Trentino.

Dal primo all’ultimo giorno di questa lunga esperienza, in piazza Municipio come in studio a Roma, le eccellenze di Pergine, piccole e grandi, hanno mostrato il meglio, sotto la guida della Pro Loco, dell’Apt, del Comune, contribuendo così alla riuscita della trasmissione che ha avuto nella perginese Claudia Andreatti, la prima Miss Italia trentina, la propria testimonial, ottenendo lunghi applausi, e i complimenti dello staff di Rai2.

Il bilancio, dopo quattro settimane, è decisamente positivo per l’immagine a livello nazionale di Pergine, valle dei Mòcheni e Valsugana, anche per lo sforzo della comunità ha sostenuto in questa “battaglia”.













Scuola & Ricerca

In primo piano