Pellanda: «Bentornata Giornata ecologica»
Borgo. Giornata ecologica, pollice su per Rivivere Borgo. Nei giorni scorsi abbiamo riportato la decisione della giunta comunale di organizzare (la data per ovvi motivi non è ancora stata fissata)...
Borgo. Giornata ecologica, pollice su per Rivivere Borgo. Nei giorni scorsi abbiamo riportato la decisione della giunta comunale di organizzare (la data per ovvi motivi non è ancora stata fissata) una giornata ecologica, prevedendo anche un kit omaggio per ogni partecipante e le due macro-aree da pulire.
“In occasione della giornata mondiale della Terra - spiega Sunil Pellanda, candidato sindaco di Riviere Borgo, gruppo rimasto escluso dal consiglio comunale ma vicino all’attuale amministrazione - vogliamo sottolineare l’iniziativa di istituire la Giornata ecologica ovvero una giornata in cui tutta la comunità è invitata alla cura del nostro territorio in modo molto concreto. A Borgo è stata realizzata per la prima volta nel 1986 ma dopo alcune edizioni non è stata più riproposta”.
L’iniziativa, ricorda il gruppo, abbraccia pienamente l'approccio di Rivivere Borgo sulla sensibilizzazione della cittadinanza su temi ambientali ed agricoli. “Constatiamo con piacere che un'altra iniziativa che ci stava a cuore, al punto da essere inserita tra le proposte del nostro programma, vedrà nuovamente la luce” conclude Pellanda. M.C.