PAROLE NELL’URNA
polemica sull’europaBisesti replica a Ghezzi: «Con Marion Le Penvogliamo un’Europa solidale»«Per Paolo Ghezzi (Futura2018) Marion Le Pen e io non siamo veri europeisti. Un autogol da parte di chi...
polemica sull’europa
Bisesti replica a Ghezzi: «Con Marion Le Pen
vogliamo un’Europa solidale»
«Per Paolo Ghezzi (Futura2018) Marion Le Pen e io non siamo veri europeisti. Un autogol da parte di chi indirettamente sostiene l’Europa delle elité», è la replica del segretario e candidato della Lega Mirko Bisesti. «Affermare che io non sono europeista, io che, per 8 anni ho lavorato a Bruxelles con Salvini, conosco i pregi e i limiti dell’Europa. Io e Marion abbiamo concordato su come questa Ue abbia calpestato i valori della solidarietà. Dov’era la sinistra quando i lavoratori perdevano i posto di lavoro e veniva approvata la legge Fornero?».
pedaggi a22
Civettini e Dalzocchio: «L’autostrada
sia gratuita per i residenti»
Il consigliere provinciale di Autonomia Dinamica (ex Civica Trentina) Claudio Civettini torna a chiedere la gratuità dell'A22 per i residenti in Trentino Alto Adige. Stessa proposta della candidata della Lega Mara Dalzocchio: «Rovereto, seconda città del Trentino, è ormai rimasta l'unica realtà priva di una circonvallazione».
marmolada
Associazione Fassa a Soraruf
«Noi d’accordo col ricorso del Comune»
«Il contro-ricorso del Comune di Canazei riguardo i confini della Marmolada non sia strumentalizzato al fine di dare peso a una proposta politica "fumosa" ». Lo dice Luca Guglielmi, candidato della Lista Fassa. «La nostra Associazione ha sempre sostenuto le istanze del Comune e rispettato il valore della "Regina delle Dolomiti". Anche in questo caso abbiamo condiviso la scelta del Comune. Stia tranquillo il Soraruf (candidato del Moviment ladin de Fascia). Non è sempre necessario individuare nemici laddove non esistono».
futura giunta
Ottobre incalza Fugatti: «Fuori i nomi,
che ruolo a Bezzi, Boso, Cia e Savoi? »
Il candidato presidente di Autonomia Dinamica Mauro Ottobre incalza Maurizio Fugatti: «Fuori i nomi della sua futura giunta. Che ruolo avranno Bezzi, Cia, Boso, Savoi? A chi intende assegnare la presidenza del consiglio provinciale e del consiglio regionale?».