la tragedia

Muore a 31 anni stroncato da un infarto

Oggi a Tione il funerale di Mirko Grassi. Il malore lo aveva colto sabato mentre era in casa di un amico


di Aldo Pasquazzo


TIONE. Si svolgeranno questo pomeriggio alle 14,30 a Tione i funerali di Mirko Grassi. Aveva solo 31 anni. Sabato notte era a casa di un amico a Carisolo quando è stato colto da infarto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte di medici e ambulanzieri, pure prontamente intervenuti in suo soccorso quando proprio l’amico aveva dato l’allarme. Ieri la salma del ragazzo da Carisolo è stata traslata presso la camera mortuaria del cimitero di Tione, per il triste pellegrinaggio dell’ultimo saluto degli amici.

Papà Luigi è originario di Storo mentre mamma Luana è di Tione, dove i due abitano nel quartiere periferico di Polin. Mirko era il loro unico figlio e la sua improvvisa scomparsa ha gettato i genitori nel dolore più profondo.

Il ragazzo dopo il percorso scolastico in Giudicarie, aveva iniziato a lavorare come gelataio, con esperienze relativamente lunghe sia in Austria che in Germania, prima di rientrare in Trentino e alla casa di famiglia.

Luigi Grassi nelle Giudicarie è assai conosciuto sia perché un tempo di mestiere faceva il portalettere che per essere stato lungamente una voce familiare per tutta la zona: era il conduttore del GR di Radio GB1, l'emittente di Bondoni & Grassi che trasmetteva da Cà Rossa di Storo. È stato lui stesso a chiarire i pochi dettagli di una morte che non può che lasciare sgomenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano