il lutto

Moltrer, lo straziante addio della sua gente

Pienone a Fierozzo fin dal primo mattino per la processione per le vie del paese. Centinaia di persone al funerale



FIEROZZO. E' il giorno dell'addio al presidente del Consiglio regionale Diego Moltrer, stroncato da un infarto lunedì mattina mentre stava andando a caccia nei boschi della valle dei Mocheni.

L'ultimo straziante saluto a Moltrer

FIEROZZO. Un vero e proprio fiume di persone ha voluto dare l'ultimo saluto a Fierozzo a Diego Moltrer. Presenti tutte le cariche istituzionali e tantissime persone comuni.

Il funerale è alle 14.30, ed è stato preceduto dall’omaggio a Moltrer da parte delle autorità regionali e provinciali con una breve veglia funebre. Alle 11 è partito il corteo con il feretro che dal municipio ha raggiunto la chiesa parrocchiale. Poche decine di metri in tutto, con la salma attorniata da una lunga e mesta fiumana di gente salita in val dei Mocheni per l'ultimo saluto.

La cerimonia funebre è celebrata da don Daniele Laghi e dal vicario della diocesi di Trento, don Lauro Tisi. Per la viabilità è stato previsto un piano speciale: navette dei vigili del fuoco e senso unico alternato (in salita) da San Felice-Fierozzo verso Palù. Chi salirà al paese di Diego Moltrer quindi potrà fare rientro a valle solo salendo verso Palù e quindi scendendo lungo il versante opposto della valle dei Mocheni, attraverso l'abitato di Sant'Orsola.













Scuola & Ricerca

In primo piano