Mercatini di Natale, Rovereto e Levico tra i più convenienti
Anche quest'anno Trivago ha selezionato le 20 destinazioni in cui godersi la magia del Natale: al primo posto Rovereto. E Levico è sesta
ROVERETO E LEVICO. Casette di legno, luci sfavillanti e leccornie: i mercatini di Natale stanno per invadere le più suggestive località italiane ed europee. Per l’occasione, l’Osservatorio Trivago, il motore di ricerca di hotel e strutture ricettive, ha selezionato le 20 destinazioni in Italia ed Europa dove godersi la magia del Natale, con un piacevole compromesso tra risparmio e originalità.
In Italia la meta più conveniente dove gustarsi le luminose bancarelle e l'atmosfera che la festività religiosa più importante dell'anno crea ovunque venga celebrata, è Rovereto. Nellacittà trentina che si è conquistata la prima posizione in questa speciale classifica per il secondo anno consecutivo, conviene visitare il mercatino durante l’ultimo weekend di novembre e il primo di dicembre (rispettivamente 76 e 95 euro i prezzi per camera doppia a notte per i due fine settimana).
Nella top list di Trivago c'è anche Levico, dove i prezzi medi a notte per gli stessi weekend sono rispettivamente 98 e 113 euro.
A promuovere il mercatino di Natale di Rovereto c'è anche Edoardo Raspelli, popolare critico gastronomico e conduttore della trasmissione televisiva "Melaverde", che sabato 21 sarà presente all'inaugurazione.
L'Osservatorio Trivago insieme a Rovereto e Levico ha selezionato Aosta, Napoli, Trieste, Vipiteno, Levico, Bologna, Bergamo, Verona e Bressanone.