musica

Mattia Lever campione a «Ti lascio una canzone»

Il giovane cantante di Zambana ha vinto la gara della trasmissione in onda su RaiUno condotta da Antonella Clerici



TRENTO. Una pioggia di coriandoli è piovuta sabato sera su Mattia Lever, classe 1996, da Zambana in Trentino: oramai i palchi televisivi sono la sua seconda casa. Il giovane cantante trentino infatti ha vinto la trasmissione di Antonella Clerici "Ti Lascio una canzone Big 2015", gara dedicata agli ex concorrenti del varietà di Rai1.

Lever infatti aveva già partecipato minorenne alla lunga kermesse facendosi notare a più riprese ma nel 2015, grazie a questa vittoria, oltre alla notorietà il ragazzo si è portato a casa un contratto discografico della durata di un anno con la Universal, premio in palio per la vittoria di sabato.

Un gran bel colpo per l’artista che dopo la sua avventura a "Ti lascio una canzone", aveva anche calcato le scene di "The Voice" nel 2013, e recentemente aveva confidato di una collaborazione con lo staff di Riccardo Cocciante che lo aveva voluto come pupillo e a cui stava scrivendo delle canzoni, o meglio con cui stava collaborando alla stesura di brani per la confezione di un disco che, a quanto pare, ora ha tutte le carte in regola per diventare realtà e svettare dagli scaffali degli store con un’adeguata promozione firmata Universal. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano