la morte dei due ragazzi

La Valle del Chiese si ferma in segno di lutto

Sospese tutte le manifestazioni programmate per il fine settimana nella zona



TRENTO. Sono state sospese in segno di lutto le manifestazioni previste nel fine settimana in valle del Chiese. È così per l'evento l'Altro Tempo proposto dall'EcoMuseo del Chiese per il 6 e 7 agosto presso i forti Larino e Corno e organizzato da ormai cinque anni dall'Ecomuseo con il sostegno del Consorzio Bim, del Consorzio Turistico e di altri numerosi enti e associazioni locali.

Il programma prevedeva, tra l'altro, per sabato la tavola Rotonda La coscienza dei luoghì, con la presenza dell'assessore provinciale Carlo Daldoss, del direttore del Muse di Trento Michele Lanzingher, del direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino Giuseppe Ferrandi, e del presidente del comitato scientifico dell'Accademia della montagna, Annibale Salsa.

E nel pomeriggio l'incontro con Mario Tozzi, ricercatore del Cnr, noto divulgatore scientifico e conduttore televisivo che avrebbe affrontato sotto varie angolazioni il tema del cammino della Montagna. Come ricorda la presidente dell'Ecomuseo, Maddalena Pellizzari, per domani sabato 6 agosto è prevista anche la chiusura dei poli ecomuseali e degli infopoint di Valdaone e di malga Nudole (progetto malghe aperte) e anche forte Cariola non ospiterà le visite così com'era previsto dal programma. In segno di vicinanza alle famiglie dei due ragazzi anche la pro loco di Bondo ha sospeso a data da destinarsi l'evento Bondo nella Tradizione, previsto per domani sera. «Un gesto - commenta Massimo Valenti - che va nel segno del dolore e della vicinanza alle famiglie colpite da questa tragedia di Valle». 













Scuola & Ricerca

In primo piano