La Riello sbarca in Trentino
Al polo della Meccatronica di Rovereto attività di ricerca e sviluppo, progettazione, prototipazione e produzione
ROVERETO. Nplus, azienda del gruppo Riello, avvierà nel Polo Meccatronica di Rovereto un centro per la produzione di componenti elettronici per condizionatori e lampade led. Verranno insediate tutte le attività di ricerca e sviluppo, progettazione, prototipazione e produzione. Verranno prodotti anche componenti elettronici dei condizionatori Aermec.
Previsto un investimento di 300 mila euro in due anni e l'occupazione di 10 lavoratori. Lo prevede un accordo siglato dal vicepresidente della Provincia di Trento, Alessandro Olivi, dal consigliere delegato di Trentino Sviluppo, Sergio Anzelini, da Giordano Riello e Luigi Zucchi, rispettivamente presidente di Nplus e procuratore speciale di Aermec.
"Polo Meccatronica ha ormai una sua credibilità, ha saputo intercettare il protagonismo delle imprese ed è attrattivo soprattutto verso aziende giovani che investono nella ricerca e nello sviluppo ma anche, ed è questo il caso, nell'avvio di un'attività di produzione di qualità", ha sottolineato Olivi. Trentino Sviluppo, oltre agli spazi nell'incubatore e ai servizi riservati alle imprese insediate, metterà a disposizione di Nplus i finanziamenti previsti dal cosiddetto «Fondo Impianti» per supportare gli investimenti strategici in impianti ed attrezzature tecnologiche ed accompagnerà l'azienda, in collaborazione con Apiae, l'Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche, verso eventuali sostegni a singoli progetti di ricerca applicata.