EDILIZIA PUBBLICA

Itea, 16 sfratti e altri 59 in arrivo

Sono stati 16 gli sfratti eseguiti da Itea da gennaio a novembre 2016



TRENTO. Sono stati 16 gli sfratti eseguiti da Itea da gennaio a novembre 2016, ma l’Istituto è già in possesso del titolo esecutivo per il recupero dell’immobile per morosità per altri 59 inquilini. Lo scrive l’assessore provinciale Carlo Daldoss in risposta ad un’interrogazione del consigliere Claudio Civettini.

Daldoss informa che le situazioni di morosità sono legate principalmente a stati gravi di necessità economica. Nel 2017 Itea ha incassato 406 mila euro da versamenti di Comuni, Comunità di valle, Caritas, parrocchie e a ltri enti di solidarietà per coprire le fatture.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Il giovane trovato semidecapitato in Alto Adige: non fu omicidio

Secondo le analisi scientifiche delle quali riferisce la Procura, quello del boscaiolo Aaron Engl fu un gesto autonomo compiuto in stato di grave alterazione, non risultano coinvolte altre persone: «Altamente probabile che avesse appoggiato la lama della motosega accesa sulla spalla sinistra». Fu trovato senza vita all'alba del 18 luglio 2024, riverso a terra in un prato nei pressi di malga Raffalt, a 1.600 metri di quota, nel comune di Terento