la tragedia

Investita sulle strisce pedonali, donna morta a Pergine

L'incidente è avvenuto proprio davanti alla stazione. Alla guida dell'auto un uomo di Genova



PERGINE VALSUGANA. E' morta la donna investita a Pergine mentre attraversava la strada sulle strisce davanti alla stazione, attorno alle 9 e un quarto. Dalle prime ricostruzioni sarebbe stata centrata da una Fiat Punto guidata da un uomo di Genova mentre si stava recando a fare la spesa.

La donna, Pia Eccel, 89 anni, è apparsa subito molto grave e ha perso molto sangue. E' stata soccorsa dal medico giunto con l'elicottero del 118. Dopo circa un'ora l'elicottero è poi ripartito per portarla al Santa Chiara dove è giunta in condizioni critiche. Il decesso all'ospedale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.