Internet arriva anche sulle piste da sci

Dolomiti Superski ha attivato due «hot-spot» sui tracciati del consorzio


Valentina Redolfi


VAL DI FASSA. È la novità della stagione invernale 2011-2012 e riguarda la connessione wireless sulle piste della Val di Fassa, installata dalle singole società della valle in seguito ad una convenzione ad hoc stipulata con il consorzio Dolomiti Superski.

Francesco Zanna della società Sitc e Funivia Campac ci conferma la creazione di punti "Hot-Spot" per la connettività wifi sulle piste e dichiara: «Abbiamo aderito all'iniziativa del Dolomiti Superski attivando due punti wifi, uno all'arrivo della funivia al Col Rodella ed uno all'arrivo della funivia al Ciampac. Prossimamente ne verrà attivato uno anche presso il lupo Bianco, e in futuro vi potranno essere anche nuovi ampliamenti».

Lo sciatore collegandosi ad internet mediante smartphone o iphone sfruttando una connessione veloce potrà accedere ai servizi Superski quali le nuove applicazione Dolomiti Superski "augmented reality", che consente di avere informazioni sul territorio e sugli impianti di risalita (aperto-chiuso, tipo d'impianto, ubicazione, tempo di attesa) puntando semplicemente il cellulare sul panorama; e 3D Dolomiti Superski, il navigatore tridimensionale su tutto il comprensorio sciistico.  L'obiettivo è offrire al turista la possibilità un servizio di internet veloce che in più è anche gratuito: infatti, l'utente, una volta registrato, otterrà la user e password per la connessione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza