Inter, cinquemila tifosi per il primo abbraccio a Pinzolo

In cinquemila per il ritiro dell'Inter a Pinzolo



PINZOLO. Oltre cinquemila tifosi e una grande foto a bordo campo di Giacinto Facchetti. E' iniziato così, con un grande applauso, il ritiro estivo 2011 dell'Inter allo stadio Pineta di Pinzolo. Ivan Ramiro Cordoba e Dejan Stankovic hanno srotolato la gigantografia di Facchetti che, per tutto il periodo del ritiro, resterà al loro fianco posta sulla parete degli spogliatoi che dà direttamente sul campo.

L'allenamento è stato particolarmente divertente con una partitella che ha mandato in visibilio i tifosi. Da domani parte la preparazione ordinaria. Il pomeriggio i tifosi potranno assistere agli allenamenti gratuitamente mentre la mattina è prevista la parte più riservata, non aperta al pubblico. Alla fine di ogni allenamento, così come già avvenuto stasera, i giocatori dell'Inter firmeranno gli autografi.

GUARDA IL NOSTRO SPECIALE INTERATTIVO

Tra i giocatori più attesi c'è sicuramente Samuel Eto'o. L'attaccante camerunense è stato tra i più acclamati nel primo giorno di ritiro dell'Inter a Pinzolo. "È andata abbastanza bene, faceva un po' caldo, ma sempre meno che a Milano... Sto abbastanza bene e qui abbiamo trovato un bel clima per iniziare una stagione che si annuncia difficile, ma abbiamo tanta voglia di ripagare con le vittorie l'entusiasmo di questa gente". Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal campione. C'era attesa per Eto'o perché in questi giorni ci sono state molto voci su una sua possibile partenza, indiscrezioni che l'attaccante ha commentato rassicurando i tifosi nerazzurri. "Io via dall'Inter? Ho parlato con il presidente Moratti dopo la finale della Coppa Italia che abbiamo vinto col Palermo e, quando parla il presidente, io posso dire solo siì", ha concluso Eto'o.













Scuola & Ricerca

In primo piano