Incidente in tangenziale, muore donna

Lo schianto attorno alle 10.30: i soccorritori non sono riusciti a salvarle la vita



TRENTO. Una donna di 33 anni, Cinzia Filippi, incinta di otto mesi, è morta nello scontro fra due auto avvenuto questa mattina nell'ultimo tratto della tangenziale sud di Trento, all'altezza della località Acquaviva. Nulla da fare nemmeno per il bimbo che portava in grembo. Altre due persone sono rimaste ferite: un'altra trentenne di Besenello e il suo figlioletto di 5 mesi.

Cinzia Filippi era architetto, e lavorava all'ufficio tecnico dell'Itea. Originaria di Meano, stava ritornando nella sua casa di Calliano dove aveva la stava aspettando il figlioletto di tre anni e il marito Christian Casata, conosciuto in paese per essere uno dei dirigenti della locale sezione dell'Associazione alpini.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco gli agenti della Polizia municipale per i rilievi. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente, avvenuto alle 10.30. La strada è stata a lungo chiusa per permettere i soccorsi, con il traffico deviato sulla vecchia statale di Mattarello.













Scuola & Ricerca

In primo piano