il rogo notturno

Incendio a Storo: brucia una casa disabitata

Le fiamme si sono scatenate nella notte su un edificio in località Tai e sono state domate dai vigili del fuoco solo al mattino



STORO. Un incendio scatenatosi nella scorsa notte ha provocato ingenti danni a un edificio privato disabitato in località Tai a sud di Storo. La casa appartiene a quattro nuclei familiari imparentati tra loro ma ognuno detiene una sua porzione proprietà. Le fiamme, si presume di origine dolose, hanno di fatto distrutto la parte alta del maso e lesionato interni e interrato, giro scala compreso.

La costruzione , in larga parte non coperta da assicurazione, è priva di energia elettrica e la parte terminale è dotata di panelli solari da tempo però inutilizzati. L’arredo interno è andato distrutto in quanto intaccato da fuliggine e sostanze schiumogene. I vigili del fuoco di Storo, Bondone, Pieve di Bono e Tione hanno lavorato fino alle 9 di mattina per circoscrivere e mettere in sicurezza il caseggiato dislocato a poca distanza dall’impianto di depurazione. Anche dopo quell’ora gli stessi pompieri erano ancora sul posto a domare alcuni focolai che ancora stavano bruciando.













Scuola & Ricerca

In primo piano