Il cibo a domicilio piace ai trentini: +198% in un anno
Trento. Il cibo consegnato a domicilio piace a trentini e altoatesini. secondo i dati di deliveroo, società leader dell'online food delivery, andiamo matti per hamburger, cucina giapponese, cinese e...
Trento. Il cibo consegnato a domicilio piace a trentini e altoatesini. secondo i dati di deliveroo, società leader dell'online food delivery, andiamo matti per hamburger, cucina giapponese, cinese e indiana, senza dimenticare la pizza e la tradizione italiana, che continuano a presidiare le prime posizioni della classifica dei piatti più ordinati.
A trento gli ordini sono aumentati del 198% negli ultimi 12 mesi. a bolzano, l'aumento è stato invece del 272% dal lancio del servizio.
«a crescere non sono solo le nuove città, ma anche le realtà nelle quali siamo presenti da anni - come roma, bologna, firenze - dove la piattaforma ormai è entrata nella abitudini dei consumatori e continua ad aumentare popolarità e diffusione», afferma il general manager matteo sarzana.
In media in italia si è registrato un aumento degli ordini del 152% negli ultimi 12 mesi. questo apre le porte anche a nuove opportunità di lavoro per aspiranti “rider”. nella nostra regione o nel vicino veneto, dove si sono registrati gli aumenti più considerevoli degli ordini. a padova e verona dove la crescita degli ordini negli ultimi 12 mesi è stata, rispettivamente, del 224% e del 254%, ma anche a mestre e vicenza dove la crescita, dal lancio, è stata del 273% e del 476%.
«questa crescita genera un impatto positivo sull’economia» conferma matteo sarzana «sia per quanto riguarda le opportunità per i nuovi rider, sia per i ristoranti che possono contare su un canale di fatturato ulteriore, con tutte le ricadute positive in termini di indotto e nuovi posti di lavoro».
Ma si cercano nuovi rider anche a bergamo, dove la crescita degli ordini negli ultimi 12 mesi è stata del 198%, a varese, che ha registrato un aumento del 268% nell’ultimo anno. e ancora, a ferrara, dove gli ordini negli ultimi 12 mesi sono aumentati del 202%, a bologna, dove la crescita nell’ultimo anno è stata del 150%, e a ravenna dove dal lancio del servizio gli ordini sono aumentati del 434%. la domanda di food delivery continua insomma a crescere: aumentano i consumatori e aumenta la frequenza con cui si usano le app dedicate.