Il bacio in diretta di Ilaria e Didi

Altro che «Colpi di fulmine» sotto alle Pale, quello visto su Rai Sport è amore vero tra i due fondisti


di Raffaele Bonaccorso


PRIMIERO. Dopo i “Colpi di fulmine” e i finti amori narrati nel cinepanettone girato all’ombra delle Pale di San Martino, ecco un amore vero svelato in diretta tv, davanti le telecamere di Rai Sport a conclusione della splendida manifestazione sportivo-turistica “Ski Sprint Primiero Energia”.

Infatti, la soddisfazione di vedere una primierotta, Ilaria Debertolis, della Polizia di Stato, vincere la gara assoluta femminile, è stata ancora più consistente per la sorpresa finale di assistere ad una romantica storia d’amore scoperta in diretta tv. È stato, appunto, reso pubblico, proprio davanti alla telecamera, in diretta su Rai Sport, complice un appassionato bacio, il fidanzamento fra Ilaria e il vincitore assoluto della gara maschile, Dietmar Nöckler, anch’egli delle Fiamme Oro della polizia. Ed è stato, nientemeno, il conduttore della trasmissione Rai Franco Bragagna a far notare divertito il bacio fra Ilaria e Didi Nöckler e subito dopo dare la semplice spiegazione di quanto avvenuto: «Niente di male – ha detto candidamente Bragagna – sono fidanzati …».

Ma tanta soddisfazione è venuta anche dalla manifestazione sportiva “Ski Sprint Primiero Energia”, gara di sci di fondo veloce a coppie, disputatasi in notturna nelle vie del centro storico di Fiera ammantate da circa 1000 metri cubi di neve programmata. Una manifestazione vincente per la partecipazione dei big dello sci di fondo italiano, per la grande folla assiepata lungo il circuito di 400 metri fra le case del borgo, per lo spettacolo offerto agli spettatori, per la perfetta organizzazione dell’Us Primiero ed i suoi più di 100 volontari che hanno approntato il tutto.

Grande sport, quindi, con immagini spettacolari dello scenario naturale che ha accompagnato tutte le gare in oltre 100 minuti di diretta Rai, larga visibilità tv a tutta la zona, con interviste alla presidente della locale Apt ed altre autorità locali, ottima figura, infine, per la capacità organizzativa nel proporre l’evento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano