I dieci appuntamenti imperdibili del fine settimana
Dalla Color run ai Bastard: ecco alcuni consigli per divertirsi nel week end
TRENTO. Fra i tantissimi appuntamenti che offrono un ventaglio di opportunità fra cui scegliere ecco un elenco sparso fra quelli più originali o interessanti da consigliare.
1) Inutile dirlo non si fa che parlarne, per chi resta in città ma anche per chi ha voglia di tuffarsi in un arcobaleno di colore, irrinunciabile è sabato partecipare, anche solo come spettatore alla Coro Run che invaderà la città di Trento nel pomeriggio con la corsa non competitiva che ha fatto un sold out di prenotazioni al di sopra delle aspettative. Non solo gara, la Color Run prevede tutto un corollario di manifestazioni che iniziano già venerdì, oggi, dalle ore 15 via Suffragio e via San Marco, il rione si colora di musica sport e gastronomia, ma anche stand dedicati e quantaltro che prosegue anche per tutta la giornata di sabato fra musica live, dj set, calcio da strada, gokart, baseball e softball, graffiti in strada, due punti ristoro e quattro punti Heineken oltre che punti bar cocktail Infine sabato sera super maxi schermo per la finale di Champions leaghe Juve vs Barcelona per il dopo “gara”.
2) Torna Fai la tua pArte, happening di creatività che invade il centro storico di Levico Terme dalle ore 17 fino alle 23 circa di domenica 7 giugno. Circa un centinaio di artisti coinvolti in una rotazione continua di “attacchi d’arte” fra musica, pittura, arte circense, danza e molto altro ancora a cura di Mouvin’Sound e Appm Centro Giovani di Levico Terme.
3) Da non perdere il primo Festival Top Dj in Trentino, il Trentino Music Festival. Fine settimana archiviato l’attesa è tutta per il 9 giugno al Doss Trento per il Festival firmato Blackout Events. Ospiti Top dj, ossia fra i primi cento dj mondiali, i fratelli Vinai, 62 Top 100 DjMag. Con il loro set animeranno la nottata. Consolle scaldata dalla storia della dj music, Giuliano Veronese, de Il Muretto di Jesolo. A corollario Stephan Krus, Fabio Milani, Meine Liebe e in notatata Mister V, Carl G, Marshmallows, Marquez, C&C, Voice by Fabriz e Bony. Si inizia alle 16 ad oltranza.
4) Musica dj per l’evento di sabato 6 giugno con La Grande Notte Afro Funky. Firmata Carrozzone Eventi e Teatro Matisse l’ospite alla consolle è un’altra pagina di storia della musica selezionata, dj Mozart di Baia degli Angeli. Inizio ore 22,30 al Matisse al Bar di Piazza Garibaldi a Pergine Valsugana le selezioni di dj Mozart saranno aperte e chiuse da dj Pio Leonardelli, dj Fabio Marchiodi e Andy B Percussion
5) Oggi e poi domani sabato 6 giugno il Doss Trento veste l’abito musicale Rainfest 2015, due giorni di musica totalmente live a cura di DodicimilaWatt Aps. Sul palco a rotazione oggi dalle 19 a mezzanotte Rumbabestia, The Indingo Devils, L'ira di Giotto, Curly Frog & The Blues Bringers, SkassaPunka. Domani si inizia alle 16 con La Piccola Orchestra Felix Lalù, Candirù, Matleys, L'Opera di Amanda, Teddy Pichards, Humus. Chiude il festival uno dei rarissimi concerti locali dei The Bastard sons of Dioniso.
6) Tutta un’altra storia quella all’Ice Rink di Balselga di Pinè che propone un week end di sport per tutti con l’evento Sportivamente abili Inaugura oggi la tre giorni di appuntamenti deidcati allo sport, ascoltare testimonianze di atleti, visionare filmati e fotografie, provare le varie discipline proposte. Un tuffo nello sport che inaugura l’evento con il concerto in terrazza dell’Ice Rink alle ore 14 e si conclude domenica a mezzogiorno. Slogan della manifestazione “Lo sport va oltre le barriere”
7) Un fine settimana dedicato alla pastorizia e alla transumanza, con laboratori per grandi e piccini , passeggiate e merende del pastore, quello in Valle del Vanoi Canal San Bovo sul Primiero Molte le iniziative a cura dell’Ecomuseo del Vanoi che inaugura la tre giorni questa sera di venerdì 5 alle 20,30 con presentazione della mostra “Un giorno lungo un anno” quindi sabato e domenica il cartellone di attività, consultabili al sito www.borghiaperti.it oppure dell’Ecomuseo, prevede laboratori ed attività legate alla natura, malghe e greggi per tutta la famiglia.
8) Inaugura oggi venerdì 5 giugno Sinergie Lagarine, a Castel Beseno con il concerto di gruppi musicali al prato dei tornei del castello che domina Besenello. Domani dalle 10 alle 23 un fitto programma di eventi fra installazioni, musica, mostre e quantaltro suddivise fra bastioni, piazza centrale e il grande campo dei tornei
9) Non live ma video questa sera di venerdì 5 al Multisala Modena di Trento ore 20,30 si festeggia il Subsonica Day. In sala verrà proiettato infatti il concerto tenuto dalla band, i Subsonica, registrato pochi mesi fa al Mediolanum Forum in occasione della tappa milanese di “In una foresta tour”. Per l’occasione una diretta via satellite al cinema presenterà un anno di successi e svelerà qualcosa di più sui progetti futuri della band.
10) Sul Lago di Garda oggi, venerdì 5 giugno a Riva del Garda l’evento è La Notte dello Sport, piazze e vie si trasformano in palestre a cielo aperto tra esibizioni e prove libere per tutte le discipline sportive dalla ginnastica acrobatica, alla Kick Boxing ed oltre dalle ore 19. A cura delle tante associazioni sportive di Riva del Garda.