I 7 dipendenti restano in piscina
La Sport Management di Verona ha fornito le garanzie al Comune: la gestione della struttura è sua
PERGINE. Il nuovo gestore della piscina comunale era stato indicato, in prima battuta, nella società Sport Management. Questo all’indomani dell’apertura delle buste di offerta pervenute. Era il 1° ottobre corso. A distanza di un mese e dopo alcuni approfondimenti, la gestione alla società veronese è stata confermata.
L’annuncio ufficiale ieri in sede municipale da parte della presidente della commissione giudicatrice, la dirigente Lucia Masé, nel corso di una seduta pubblica. Sono state così superate alcune difficoltà e anomalie riscontrate in sede di esame dell’offerta presentata.
In sostanza, la Sport Management non aveva chiarito le offerte riguardanti il personale e le ore di apertura dell’impianto natatorio. Per questo, dopo l’aggiudicazione provvisoria, avvenuta appunto alla fine del settembre scorso, la commissione aveva chiesto ulteriori notizie alla Sport Management affinché fossero chiariti gli aspetti relativi al personale (7 unità) e alle rispettive mansioni. Ma anche alle altre società erano stati chiesti chiarimenti a proposito del personale, che verrà riassunto in toto, per confrontare le offerte. La commissione aveva quindi rifatto i calcoli dei punteggi. Al termine, prima in graduatoria è comunque risultata essere ancora la Sport Management di Verona, anche se con un minimo scarto rispetto alla seconda classificata.
«Fra un paio di giorni - ci ha dichiarato ieri il sindaco Roberto Oss Emer - provvederemo alla consegna dell’impianto e quindi, al massimo fra una decina di giorni, l struttura potrà essere riaperta al pubblico». Nel frattempo, è stato provveduto, sabato scorso, ad avviare i motori per riscaldare l’acqua della piscina e delle docce e quindi mettere a regime l’impianto. Altro lavoro effettuato, stabilire la scaletta di interventi alla struttura che conta quasi 30 anni. Durante i prossimi mesi si metterà mano alle vasche esterne (rifacimento totale), e in estate alla parte interna con rifacimento e isolazione della pavimentazione attorno alla vasca e nella zona docce. (r.g.)