Giorgio, il contadino trentino che cerca moglie
Dalla val di Ledro arriva uno dei protagonisti della trasmissione di FoxLife
TRENTO. Giorgio ha 39 anni ed è un allevatore trentino della val di Ledro. E sarà uno dei protagonisti de "Il contadino cerca moglie" la trasmissione televisiva che andrà in onda da martedì 6 ottobre in prima serata su FoxLife, canale della piattaforma Sky.
La conduzione del programma, un factual di dating, è affidata alla "capo-fattoressa" Simona Ventura. "Da molti anni volevo fare questo programma in Italia, ma poi era sempre stato messo in un cassetto", ha spiegato la Ventura che sarà alle prese con le scelte del limonicoltore siciliano Dario, degli allevatori Giorgio e Manolo, trentino il primo, romano il secondo; del pastore romano Giuseppe, e del risicoltore pavese Pietro.
I cinque contadini che dovranno scegliere la propria "compagna" tra le trenta donne di città scelte tra quelle che si sono autocandidate attraverso una desueta lettera. "Rispetto agli altri adattamenti, però, ho voluto inserire la clausola secondo cui il contadino sceglie la moglie, ma è sempre la donna ad avere l’ultima parola potendo decidere di andar via o restare", sottolinea la conduttrice che, senza spoilerare più di tanto, parla di "situazioni agrodolci".
Nelle edizioni fatte negli altri Paesi, la trasmissione ha portato a 72 matrimoni e 135 bambini.