Generazione Italia: anche in Trentinonasce il circolo dei finiani

E' nato in Trentino il circolo di Generazione Italia con esponenti del PdL e di centrodestra che "si rifanno a Fini e che ne condividono l"impostazione e le idee politiche". Ad affermarlo è Enrico Oliari, rappresentante di Generazione Italia



TRENTO. E' nato anche in Trentino il circolo di Generazione Italia con esponenti del PdL e di centrodestra che "si rifanno a Fini e che ne condividono l"impostazione e le idee politiche".

Ad affermarlo è Enrico Oliari, neo-eletto rappresentante di Generazione Italia "Circolo tridentino per la Libertà e il Sociale", la corrente politica varata da un paio di mesi che si riconduce al presidente della Camera Gianfranco Fini.

"Il berlusconismo ci ha deluso, è una scatola vuota - afferma Oliari, già consigliere comunale a Merano e protagonista di battaglie sui diritti civili - c'è bisogno di un centrodestra laico, attento al sociale e realmente libertario: per questo io ed altri amici abbiamo scelto di dar vita a questa esperienza politica".

"Vogliamo essere presenti sul nostro territorio - continua in una nota Gaetano di Pinto, segretario del circolo - e cercheremo di crescere e di incidere sulla scena politica locale: riteniamo infatti che gli spazi ci siano, specie se si pensa alle continue batoste che ha subito il Pdl sia in Trentino che in Alto Adige".













Scuola & Ricerca

In primo piano