Dro, base jumper resta impigliato nelle rocce: salvato
DRO. Forse un colpo di vento (ieri sulla zona tirava una leggera brezza) e la traiettoria, invece di portare il jumper verso l’esterno della parete, lo ha spinto contro il Brento. Tutto sommato è...
DRO. Forse un colpo di vento (ieri sulla zona tirava una leggera brezza) e la traiettoria, invece di portare il jumper verso l’esterno della parete, lo ha spinto contro il Brento. Tutto sommato è andata più che bene al russo protagonista dell’incidente ieri pomeriggio, intorno alle 15: l’uomo, infatti, dopo aver picchiato violentemente contro la roccia ha avuto la fortuna di rimanere impigliato in uno sperone, evitando così di rotolare verso valle con conseguenze che sarebbero state senz’altro più gravi.
A dare l’allarme sono stati gli amici che avevano già effettuato il lancio e stavano aspettando l’uomo alla base del Brento. Sul posto la centrale operativa di Trentino Emergenza ha fatto intervenire l’elisoccorso, il soccorso alpino della stazione di Riva del Garda e i vigili del fuoco volontari di Dro. Con una corda fissa di sessanta metri i soccorritori hanno raggiunto il ferito (dolorante ma cosciente) e lo hanno caricato in elicottero, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Rovereto. Con ogni probabilità il jumper se la caverà con una frattura alla spalla.