I CONTROLLI

Coronavirus, ragazzo di Villazzano va dalla morosa in via Marsala: multato

La polizia locale ha controllato 226 persone: 11 le sanzioni. All'Urp segnalazioni per mancata consegna delle mascherine (foto Daniele Mosna / agenzia Panato)



TRENTO. Anche ieri, 15 aprile, - informa una nota del Comune di Trento - sono proseguite le attività di controllo della polizia locale sul rispetto delle disposizioni finalizzate al contenimento della diffusione dell'epidemia da coronavirus. Sono state controllate 226 persone con la compilazione di altrettante autocertificazioni su modello ministeriale e sanzionate 11 persone.

Sono state effettuate verifiche anche su 38 esercizi pubblici, in particolare nei supermercati e nelle attività commerciali dei sobborghi per segnalazione sul mancato rispetto delle norme igienico sanitarie, con esito negativo.

Durante tutta la giornata sono stati controllati i parchi cittadini e dei sobborghi, anche con il supporto del personale del gruppo Ana. Un ragazzo di Villazzano non ha resistito alla lontananza dalla ragazza ed è stato sanzionato in via Marsala. Sulla pista ciclabile, chiusa da ordinanza provinciale, è stata sanzionata una persona, come a Roncafort una persona che praticava attività sportiva. S

ono state elevate due sanzioni a persone che andavano a passeggio con il cane non nelle vicinanze di casa. Cinque persone non residenti in città sono state sanzionate in quanto si trovavano all'interno del parco della Predara, chiuso come da ordinanza.

All'Urp - invece - sono arrivate le segnalazioni per mancata consegna delle mascherine. 













Scuola & Ricerca

In primo piano