Con la moto sotto i binari, quindicenne miracolato

Taio, incredibile incidente ieri sera: il ragazzo è scivolato mentre percorreva una discesa ed è stato travolto dal treno. Per lui ferite non gravi



TRENTO. Un incidente che ha dell’incredibile, sia nella sua dinamica sia - soprattutto - nell’esito finale, con la persona investita dal treno (un quindicenne di Taio) soccorso all’ospedale ma non in pericolo di vita.

Tutto è successo ieri sera intorno alle 21, proprio nell’abitato di Taio. Da una prima ricostruzione ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cles pare che F. C., 15 anni, figlio di un impresario della zona, stesse percorrendo in discesa la via Naion quando - probabilmente a causa della pioggia battente e dell’asfalto insidioso - la ruota posteriore della sua moto ha perso aderenza facendo scivolare il conducente. In quel momento il ragazzo si trovava in prossimità del passaggio a livello della Trento Malè nel tratto che attraversa una Taio. Senza riuscire a frenare la sua corsa lui e la moto sono finiti sotto il passaggio a livello proprio nel momento in cui stava transitando il treno. Fortuna ha voluto che in quel tratto di percorso - proprio perché in una zona centrale del paese - il convoglio di norma viaggia a velocità ridotta. Questo ha reso meno violento l’impatto con il motociclista che comunque è stato centrato dal mezzo e scaraventato a distanza. I soccorsi sono arrivati in tempi molto brevi. L’ambulanza di Trentino Emergenza ha caricato il ferito (rimasto sempre cosciente) e l’ha trasportato all’ospedale di Cles. Qui è stato sottoposto agli accertamenti del caso ma - almeno fino a ieri sera - sembrava che le condizioni non fossero così gravi da determinare un suo trasferimento al Santa Chiara.













Scuola & Ricerca

In primo piano