Comano, 800 candele da primato

La mega scritta entra nel Guinness. La Pro loco: «Successo straordinario»


Graziano Riccadonna


COMANO TERME. Ha avuto un successo oltre le più rosee previsioni la kermesse della magica notte di San Lorenzo a Ponte Arche. Il numero di 800 candeline è stato raggiunto facilmente: il numero era commisurato alla necessità di illuminare il percorso della via Cesare Battisti, ma anche e soprattutto era corrispondente all'attuale numero di abitanti di Ponte Arche, che sono 800 appunto, superati da poco.

Insomma, un giovedì sfavillante di luci, per merito della Pro Loco, affiancata dall'Apt Terme di Comano - Dolomiti di Brenta e il Comune di Comano Terme. Infatti, con l'aiuto degli abitanti, è riuscita l'impresa da guinness di riuscire a riunire la Valle nella scritta Comano Terme, illuminata da 800 luci.

Un'impresa che ha richiesto forze ingenti in campo: 800 volontari, 800 luci, 58 metri di lunghezza. Eccoli, i numeri dell'impresa "Comano terme da guinness". In tanti hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa, che è stata ideata dalla Pro loco di Ponte Arche guidata da Luca Martinelli con lo scopo di animare la consueta chiusura al traffico della strada del giovedì sera nel centro di Ponte Arche.

E così a Ponte Arche la tradizionale pioggia di stelle della notte di San Lorenzo si è coniugata con l'accensione delle 800 luci, che hanno illuminato il paese formando la scritta "Comano Terme" su via Cesare Battisti, con la tempesta di flash dei fotografi e la ripresa in diretta. Un giudizio entusiastico viene dalla Pro loco, organizzatrice dell'evento: «Il numero delle presenze è per noi la più bella dimostrazione che abbiamo fatto centro - esulta -. Il paese ha cominciato a rivivere grazie all'iniziativa, con un entusiasmo a livelli impensabili».

La serata è stata allietata dall'animazione condotta da Fausto Stefani dell'Apt e dalle dolci frittelle offerte dall'organizzazione. E non è finita, perché giovedì 18 agosto, un nuovo evento viene preannunciato dalla direttrice dell'Apt, Alessandra Odorizzi, in collaborazione con Comune, albergatori, Pro Loco, commercianti ed esercenti di Ponte Arche, Sat, Banda sociale. La manifestazione si chiama "Tutti in tuta" ed è una serata all'insegna dello sport. Sport in tutte le salse e per tutti i gusti: agonistico e non, con esibizioni di trial, una corsa "speciale" e tanto altro ancora. Con la speranza di un bis di gente e di successo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”