Color Run, ci sono i Tiromancino. Più di diecimila i partecipanti
Oltre alla band saliranno sul palco Gli Autogol, trio celebre per le parodie legate al mondo dello sport. Si corre domani: per iscriversi (online) c’è tempo fino a mezzanotte. Promo point a Trento Fiere
TRENTO. Saranno le voci dei Tiromancino la colonna sonora della tappa trentina di The Color Run, che andrà in scena domani. La band fondata da Federico Zampaglione si esibirà prima dello start in esclusiva per tutti gli iscritti, suonando alcuni brani del nuovo album “Nel Respiro del Mondo”, pubblicato lo scorso 8 aprile e anticipato in radio dalla hit “Piccoli Miracoli”.
L’animazione. Il divertimento sarà assicurato, anche grazie a Radio 105, official radio dell’evento, che porterà sul palco anche un secondo special guest: Gli Autogol. L’irresistibile trio satirico composto da Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo, divenuto celebre per parodie legate al mondo dello sport e mattatore del programma “105 Autogol”, salirà sul palco del Color Village per intrattenere i partecipanti con le divertenti imitazioni di personaggi come Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Guido Meda. Da non perdere, poi, sin dal mattino, l’animazione del Color Village, con musica, ballerine di zumba, preparatori atletici e le attività di tutti i partner di The Color Run.
Partecipanti e percorso. Intanto, continuano a fioccare le iscrizioni. Saranno oltre diecimila i runner che correranno lungo il percorso, interamente cittadino, che toccherà i punti più affascinanti di Trento: si parte da lung’Adige Monte Grappa e, dopo aver percorso la centralissima via Belenzani, piazza Duomo, il quartiere Le Albere, ed esser passati di fronte al Muse, si arriverà al Color Village situato in piazzale Sanseverino per la festa finale. Il villaggio sarà aperto dalle 11 alle 20, la partenza della corsa sarà dalle 15.30 alle 17.30 circa.
Come iscriversi. Chi vuole partecipare ha ancora tempo fino alle 24 di oggi per iscriversi, sul sito thecolorrun.it/trento. Presso Trento Fiere sarà allestito il Promo point, dove si potrà ritirare il race kit: l’apertuta è garantita oggi dalle 10 alle 20 e domani, giorno della corsa, dalle 10 alle 15.30.
Circolazione e divieti. A partire dalle ore 13 e per tutto il tempo della manifestazione sono interdette alla circolazione veicolare lung'Adige Monte Grappa, cavalcavia S. Lorenzo, via Pozzo, via Roma, via Belenzani, piazza Duomo, via Esterle, via XXIV Maggio, via Endrici, via Mattioli, via Lorenzoni, via Matteotti, via Cauriol, lungo parco Fersina, via Degasperi, via Jedin, via Sanseverino, via Monte Baldo, corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino.
Per quanto riguarda la mobilità, la tangenziale è sempre percorribile in tutte le direzioni così come lo spostamento da un capo all'altro della città sull'asse est: Nord - Sud (via Brennero, Ambrosi, Centa, Fontana, Petrarca Sanzio, Piazza Venezia, Lg.o Porta Nuova, Barbacovi, Piave, C.so Tre Novembre, V.le Verona) Sud - Nord (V.le Verona, C.so tre Novembre, Piave, B. Acqui, Pilati, S. F. d'Assisi, L.go Porta Nuova, Piazza Venezia, P. Sanzio, Manzoni, Brennero). Per le zone interne alla manifestazione è possibile uscire raggiungendo via S. Pio X e poi via Degasperi).
In quest'edizione è previsto il divieto di circolazione su via Sanseverino, a partire dalle ore 16 di oggi alle 24 di domani, nel tratto compreso fra via Verdi e la rotatoria del Muse per consentire gli allestimenti del villaggio. Nella giornata di oggi pomeriggio e domani mattina fino alle ore 12 solamente per chi proviene dal ponte S. Lorenzo, sarà attuata la deviazione in via Verdi, dopo di che tutta via Sanseverino risulterà chiusa per la manifestazione.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati i seguenti provvedimenti viabilistici: divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nei parcheggi Sanseverino (da mezzanotte di oggi alle 9 di domenica), Ex Sit - Canestrini (da mezzanotte di domani alle 13 di domenica), via Fersina presso il Palatrento (per l’intera giornata di domani); divieto di circolazione veicolare, eccetto residenti e frontisti, in via Sanseverino, nel tratto compreso fra la rotatoria del Muse e via Verdi (dalle 16 di oggi alle 24 di domani); divieto di sosta e fermata con rimozione forzata (da mezzanotte alle 19 di domani), nelle vie Lung'Adige Monte Grappa (su ambo i lati, fino a fine necessità), Pozzo, Roma (tra via Belenzani e via Orfane), Belenzani (su ambo i lati), Esterle (su ambo i lati), XXIV Maggio (su ambo i lati), Endrici, Mattioli, Lorenzoni (su ambo i lati), Matteotti (fra via Lorenzoni e via Cauriol), Cauriol, corso Lavoro e Scienza, Sanseverino (fino a fine necessità).