la gara

Caterina Cropelli ce l'ha fatta: è in finale a X-Factor

La cantante solandra che aveva commosso tutti ha convinto Fedez, il suo giudice, a sceglierla



DIMARO FOLGARIDA - Caterina ce l'ha fatta. La giovane 20enne solandra Caterina Cropelli è ufficialmente una dei 12 finalisti di X-Factor, il talent show musicale in onda sulle frequenze di Sky. Caterina, che con il suo accompagnamento alla chitarra ha stupito i giudici già dalle Audizioni con il brano Summertime Sudness di Lana del Rey per ripetersi poi nei Bootcamp nonostante qualche piccolo problema tecnico con le cuffie, anche giovedì sera, nella decisiva audizione finale, non ha tradito le attese e ha fatto suo uno dei tre posti disponibili per la finale.

Quanta suspence però: perchè il giudice della categoria Under donne, il rapper milanese Fedez, dopo aver ascoltato con grande attenzione la prova di Caterina con "Parole parole" di Mina, ha consegnato alla giovane solandra solamente il terzo ed ultimo posto disponibile per la finale. Dopo aver promosso a pieni voti Rossella Discolo e Gaia Gozzi, parole dolci sono state usate per motivare l’esclusione di Grace. Poi il giudice ha chiamato le altre tre, Caterina, Valentina e Sofia, spiegando che solo una di loro sarebbe passata ai live. La tensione aumenta fino al responso finale, quando Fedez sentenzia in modo laconico: “Ho scelto di portare con me Caterina”.

Si corona così il primo sogno di Caterina che aveva commosso tutti parlando di come la musica l'abbia aiutata a uscire dall'anoressia.













Scuola & Ricerca

In primo piano