Castello, all’Anny bar si cambia

Roberto Dagostin lascia: arriva Paolo Girardi, che ha lasciato il bar al Teatro


di Luciano Chinetti


CASTELLO DI FIEMME. Dopo 33 anni lo storico Anny Bar di piazza Segantini a Castello cambia gestione. Il proprietario Roberto Dagostin (che il prossimo 20 dicembre compirà 71 anni) insieme alla moglie Siria ha deciso di passare la mano e godersi la pensione . Da giovedì 5 dicembre dietro al bancone è comparsa la nuova titolare, la signora Karin Pinna di origine sarda insieme al socio Paolo Girardi.

Come mai questa decisione di cedere l’attività? «Sono già 12 anni che sono andato in pensione – sottolinea Roberto Dagostin - e mia moglie, con la quale abbiamo lavorato fianco a fianco in tutti questi anni con il 2014 ha maturato anche lei il diritto alla pensione. I miei due figli Mirko e Katia hanno imboccato un ‘altra strada per cui era sfumata la prosecuzione dell’attività attraverso la seconda generazione. D’altra parte – aggiunge – ora desidero finalmente potermi dedicarmi ai miei hobby preferiti, la pesca in particolare, ma anche le gite in montagna. Questo è un lavoro molto duro, ma certo avremo un po’ di nostalgia per i nostri clienti».

Roberto Dagostin, nato nella piccola frazione di Solaiolo nel comune di Carano è tra l’altro un personaggio molto conosciuto con alle spalle un nutrito curriculum professionale. E’ stato per tre anni gestore del bar e ristorante al Paion del Cermis, poi per altri 9 anni ha gestito il bar e la taverna all’arrivo delle funivie a Cavalese.

Il nuovo titolare Paolo Girardi gestiva prima il bar al Teatro comunale di Cavalese: «Dopo l’incendio del teatro però il fatturato del bar è drasticamente calato – ha detto Girardi – e sono stato costretto a cercarmi un nuovo locale. Eccomi qui».













Scuola & Ricerca

In primo piano