Cassonetti nel mirino di una banda di piromani
Molti incendi appiccati, venerdì sera, tra Lavis, Pressano e Zambana
LAVIS. E' caccia ai piromani, che nella tarda serata di venerdì, tra le 21.30 e le 22, hanno dato fuoco a una serie di cassonetti delle immondizie tra Lavis, Zambana e Pressano. A lanciare l'allarme, sono state le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno avvisato le forze dell'ordine. Superlavoro per i vigili del fuoco volontari della zona, che sono dovuti intervenire per domare le fiamme. In base alle prime impressioni, potrebbe trattarsi di un unico gruppo, che si sarebbe "divertito" dando fuoco a questi cassonetti, di paese in paese.
Nella serata di venerdì, non è stato rintracciato nessuno, ma stanno proseguendo in merito le indagini dei carabinieri, che ipotizzano un unico disegno criminoso dietro questi gesti. Insomma, potrebbe esserci una "banda dei cassonetti" tra Lavis e Zambana, un gruppo che non ha di meglio da fare che appiccare il fuoco ai contenitori delle immondizie. Tra il resto, sono stati presi di mira cassonetti di vario genere, in zone diverse.
In questo periodo di forte siccità, gesti del genere possono generare anche pericolosi incendi, com'è accaduto nei giorni scorsi in diverse località del Trentino, dove hanno preso fuoco sterpaglie, fortunatamente domate dall'intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Nei prossimi giorni, continuerà comunque la ricerca dei responsabili condotta dalle forze dell'ordine, nella speranza che non si ripetano altri episodi di questo tipo.