Campiglio: scia da sola a 13 anni e si sente male, padre denunciato per abbandono
Abbandono di minore: questo il reato per cui è stato indagato un cinquantenne di Foligno, la cui figlia tredicenne è stata soccorsa dopo essere stata colta da malore mentre stava sciando da sola
TRENTO. Abbandono di minore: questo il reato per cui è stato indagato un cinquantenne di Foligno (Perugia) in vacanza sulla neve in Trentino, la cui figlia tredicenne è stata soccorsa dopo essere stata colta da malore mentre stava sciando da sola.
L'episodio è avvenuto sulle piste di Madonna di Campiglio. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il padre della ragazzina, affetta da una sindrome neurologica, si è fermato nel fondovalle, consentendo alla figlia di sciare da sola sulla pista del Groste'.
All'improvviso però la ragazzina ha perso i sensi ed è stata soccorsa e trasportata in elicottero all'ospedale di Trento. Gli inquirenti hanno quindi ritenuto di denunciare l'uomo anche in considerazione del fatto che due giorni prima la stessa ragazzina, presente il padre questa volta, era già stata soccorsa in pista sempre per un analogo malore. Per il reato di abbandono di minore l'uomo rischia da sei mesi a cinque anni di reclusione.