Calcio: Mezzocorona, morto d'infarto Claudio Tonetti

Un malore nella notte ha stroncato il 48enne vicepresidente della società rotaliana



TRENTO. Si è spento improvvisamente nella notte a causa di un malore Claudio Tonetti, vicepresidente del Mezzocorona Calcio. Classe 1963, Tonetti è stato il vero artefice della straordinaria cavalcata dei rotaliani che, con lui, erano passati in pochi anni dall'Eccellenza sino alla serie C2.

Da oltre un decennio protagonista di primo piano del calcio trentino, si deve a lui la creazione dello straordinario settore giovanile gialloverde.

Lascia la moglie Ada e due figli. Oggi, alle ore 17, presso la camera mortuaria del Ricovero di Mezzocorona si svolgerà una "corona" di ricordo.

Cordoglio viene espresso in una nota dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai. Ne sottolinea ''l'infaticabile entusiasmo e impegno, anche nell'orgoglio di portare non solo il nome di Mezzocorona, ma dell'intero Trentino, in tutte le occasioni''.

Anche gli assessori che più hanno avuto occasione di incontro e colloquio con Tonetti, Marta Dalmaso per lo sport e Tiziano Mellarini per la promozione, hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia, agli amici e al mondo dello sport.

''In un momento così triste - sottolinea Dalmaso - è giusto ricordare che Claudio Tonetti ha sempre avuto a cuore, più di ogni altra cosa, la pratica sportiva dei giovani e dei giovanissimi. Si può dire che questa sia stata la sua missione, il suo impegno convinto. In questo confermandosi figlio di una terra, il Trentino, dove da sempre lo sport è prima di tutto quello praticato, a tutte le età''.

Mellarini ricorda inoltre ''l'impegno di Tonetti per far sì che i successi delle sue squadre - e anche grazie al suo apporto il Mezzocorona ha saputo raggiungere traguardi di grande livello - potessero servire anche come veicolo e promozione dell'immagine dell'intero Trentino''.













Scuola & Ricerca

In primo piano