Cade dalle scale mentre va a messa Anziano grave
TRENTO. È caduto dalle scale mentre stava scendendo dalle scale di casa per raggiungere la strada e recarsi a messa. Vittima dell’incidente domestico, avvenuto ieri mattina attorno alle 9 e mezza a...
TRENTO. È caduto dalle scale mentre stava scendendo dalle scale di casa per raggiungere la strada e recarsi a messa. Vittima dell’incidente domestico, avvenuto ieri mattina attorno alle 9 e mezza a Pergine Valsugana, un uomo di 86 anni.
A soccorrerlo, dopo la chiamata di aiuto al 112, un’ambulanza e un’auto sanitaria. L’anziano ha riportato traumi seri ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. Lì è stato sottoposto agli esami clinici per verificare l’entità delle lesioni; il paziente è stato poi trasferito in rianimazione, dove è ricoverato in prognosi riservata.
E un altro incidente domestico è avvenuto a Caldonazzo nel primo pomeriggio. Erano quasi le 13 e 30 quando una donna di 50 anni è caduta da un balcone da un’altezza di circa un metro e mezzo. Sembra che fosse impegnata a stendere dei panni.
Il timore iniziale era che le condizioni della donna fossero molto gravi. Sono stati infatti inviati sul posto tre mezzi di emergenza, l’elisoccorso, l’ambulanza e l’autosanitaria. Fortunatamente la donna se l’è cavata con la frattura di un tallone.
È stata anche lei trasportata all’ospedale Santa Chiara e ricoverata per esami e cure in neurochirurgia.