Brennero, scontri fra anarchici e agenti
I manifestanti continuano a lanciare bombe carta e fumogeni. C'è un agente ferito e la polizia ha effettuato decine di fermi. Fra chi protesta anche gli anarchici trentini
BRENNERO. Scontri e primi feriti al Brennero tra black bloc, anarchici e polizia. I dimostranti, alcune centinaia arrivati da Trento ma anche da altri centro del nord e centro Italia in parte in treno e in parte in auto, continuano a lanciare bombe carta, fumogeni e sassi contro la polizia.
Un agente è rimasto ferito ed è assistito dai colleghi, anche alcuni cronisti sono stati aggrediti. sarebbero decine i dimostranti fermati. Distrutta anche un'auto della polizia.
Una parte dei manifestanti ha invaso i binari della ferrovia, un altro gruppo si è spostato sull'autostrada.
Dura la reazione del presidente della giunta provincuiale trentina, Ugo Rossi, su Twitter
Andare al Brennero per creare disordini è sbagliato inutile e controproducente. Stiano a casa
— ugo rossi (@UgoGma) 7 maggio 2016
La polizia sta rispondendo agli attacchi e ha disposto la chiusura del centro commerciale del Brennero: nessuno in questo momento può né entrare né uscire dal complesso. Una decisione presa per evitare che i manifestanti possano fare irruzione anche all'interno del centro commerciale. Intanto anche sul confine austriaco sono schierati centinaia di poliziotti in assetto antisommossa.
Anche il bosco è presidiato da agenti con i cani. Si registrano i primi feriti, tra questi c'è anche un poliziotto, e la polizia ha effettuato decine di fermi tra i manifestanti che stanno bruciando giacche e passamontagna per evitare di essere identificati,