Bolzano: abbandona la bimba in treno per timbrare il biglietto
E' scesa dal treno per obliterare i biglietti, ma quando si è voltata il treno era ripartito, portando con sé la sua bambina di cinque anni
BOLZANO. E' scesa dal treno per obliterare i biglietti, ma quando si è voltata il treno era ripartito, portando con sé la sua bambina di cinque anni. Una volta arrivata a Bolzano la piccola è stata notata da una passeggera che l'ha accompagnata presso la Polfer.
La madre, invece, è arrivata venti minuti dopo, felice di poter riabbracciare la sua bimba. Si è conclusa con un lieto fine la gita iniziata ieri mattina da una madre e la sua bambina di cinque anni che avevano lasciato Rovereto per raggiungere il capoluogo altoatesino.
Le due avevano raggiunto appena in tempo il treno che porta a Bolzano. Una volta partiti la madre si è però ricordata di non avere obliterato i biglietti per il viaggio e arrivata a Trento ha deciso di scendere prima di essere multata dal controllore. Alla sua bambina di cinque anni aveva detto che sarebbe andata in bagno e che sarebbe tornata subito. Purtroppo la donna non ha fatto in tempo a girarsi che il treno era già ripartito con a bordo la sua bambina. Presa dal panico, la donna, invece di avvisare la polizia ferroviaria di Trento e gli addetti ai treni, è salita sul treno successivo in direzione Bolzano, sperando di ritrovare la sua piccola. Ed infatti a prendersi cura di lei è stata una passeggera salita a Ora che ha visto la bambina sola nello scompartimento.
La bambina ha spiegato all'altoatesina di essere in compagnia della propria mamma, che però si era allontanata per andare in bagno. La passeggera, però, ha deciso di rimanere seduta con la bimba per attendere il ritorno della madre. Madre che però, una volta arrivate a Bolzano, dove il treno sarebbe dovuto tornare indietro, non ne era traccia. A quel punto la piccola è stata accompagnata presso gli uffici della polizia ferroviaria, coordinati da Vincenzo Tommaseo.
Gli agenti hanno portato la piccola al bar dove ha bevuto un bicchiere di latte e mangiato biscotti. Venti minuti dopo, infine, finalmente è arrivata la madre. La donna era spaventata, ma quando ha visto la sua piccola tutto è passato e ha riabbracciato la sua bimba, sana e salva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA