Barriere anti Isis anche alle Albere
Sono state piazzate ieri all’ingresso del quartiere per il concerto per l’Autonomia dei Rebel Rootz
TRENTO. Barriere anti Isis anche alle Albere. Si era detto che sarebbero diventate una presenza fissa in occasione di manifestazioni con la presenza di tanta gente. E così è stato. Ieri le famose barriere anti camion new jersey sono state piazzate nel sottopasso che porta al quartiere delle Albere: c’ era infatti in programma nel parco il concerto reggae dei Rebel Rootz, in cartellone in occasione della giornata dell’Autonomia.
Continua dunque quell’opera di prevenzione nell’ottica di un possibile attentato con camion o automezzi, modalità diventata drammaticamente famosa in diverse città d’Europa e contro cui, comprensibilmente, preferiscono non farsi trovare impreparate le forze dell’ordine.
D’altra parte è in pieno svolgimento il dibattito, a Trento come a Bolzano, su come ingentilire le barriere new jersey, magari sostituendole con delle meno impattanti fioriere in cemento armato. Tema su cui si sta confrontando anche il Comune, in ottica del consueto bagno di folla atteso per il Mercatino di Natale, già lo scorso anno delimitato con le barriere.