Aquila Basket batte Veroli all'ultimo canestro

Tiro vincente di Pascolo all'ultimo secondo: strepitosa vittoria in casa dei trentini



Grandissima vittoria dell'Aquila Basket all'ultimo canestro. Il pubblico trentino ha vissuto una serata emozionantissima al PalaTrento, dove, peraltro, c'è stato il record stagionale di pubblico con 2088 spettatori. Partita tiratissima dal primo quarto in avanti, chiusura in pareggio a metà gara e infine canestro del sorpasso all'ultimo secondo con Boscolo: 68 a 66. Battuta la quarta in classifica.

Aquila Basket che parte con il solito quintetto composto da Forray, Pascolo, Baldi Rossi, BJ Elder e Triche. Primo parziale con qualche difficoltà in avvio, specie in fase realizzativa, poi è Filippo Baldi Rossi (8 punti per lui) a suonare la carica e a portare Trento avanti sino all’11-7 di metà periodo. Ma Veroli gioca bene e trova in Samuels l’uomo in più che piazza un break di 6 punti e porta le squadre di fila piazza il break che porta le squadre al secondo periodo sul 17-17.

Trento sembra partire bene nel secondo periodo con la tripla di Spanghero ma è sempre Samuels, a tenere in partita gli ospiti che con la tripla di Carenza trovano il primo vantaggio 20-22 e poi, con buona efficaica dalla lunetta, si mantengono avanti. Baldi Rossi è incontenibile e realizza dal perimetro il 23-26. Poi è Triche a rispondere a Cittadini per il 30-30 con cui le squadre vanno al riposo













Scuola & Ricerca

In primo piano