Apre “Sul Cappello” temporary store di gadget ricordo
Oggi inaugurazione in piazza Battisti
TRENTO. In piazza Battisti apre oggi il primo dei temporary store Adunata Corner “Sul cappello” con tutti i gadget che possono piacere ai partecipanti all’evento dall’11 al 13 maggio per il centenario dalla fine della Grande guerra. A gestirlo sono arrivati da Pordenone Emanuele Boraso e Marco De Giacinto, che hanno partecipato anche alle ultime adunate nazionali, da quella di Pordenone, appunto, ad Asti, a Treviso.
I negozi temporanei con i souvenir ufficiali dell’adunata saranno due, al momento questo è il primo, che rimarrà aperto fino a maggio, con gli orari consueti degli esercizi pubblici: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. «Con aprile - precisa Emanuele Boraso - rimarremo aperti anche la domenica. Tutto l’abbigliamento è realizzato dalla sartoria Schiavi di Piacenza, l’azienda che produce le divise ufficiali per le penne nere».
Ma non si troveranno solo giacche e cappelli con la piuma. Spiega Emanuele quale sarà la scelta: «Noi proponiamo tutti i gadget del caso, dai portachiavi alle spillette, dai magneti alle tazze, tutti personalizzati con il logo dell’evento di Trento». Il negozio si trova sotto i portici di piazza Battisti, al n. 7 e le informazioni al riguardo si possono trovare anche sulla pagina Facebook “sul cappello temporary store adunata corner”. I due soci raccontano che sono stati a loro volta alpini e sono entusiasti di iniziare questa nuova avventura a Trento. «Invitiamo tutti a venirci a trovare», dicono Emanuele e Marco. (sa.m.)