nave san felice

Ape contro auto: gravissimo un contadino

Dario Caset, 66 anni di Nave San Rocco, ha perso il controllo del mezzo  e ha centrato una Fiat Idea



TRENTO. Forse un malore improvviso gli ha fatto perdere il controllo della sua Ape che è andata a schiantarsi contro la Fiat Idea che stava arrivando in direzione contraria. Un frontale violentissimo quello avvenuto nel tardo pomeriggio sulla statale del Brennero, all’inizio dell’abitato di Nave San Felice.

E un uomo di 66 anni, Dario Caset di Nave San Rocco, è ora ricoverato in gravissime condizioni al Santa Chiara. Erano le 18.30 quando è arrivato l’allarme alla centrale operativa di Trentino Emergenza. Subito è stato fatto decollare l’elisoccorso dall’aeroporto di Mattarello che ha portato sul luogo dell’incidente medico rianimatore ed équipe sanitaria che nell’intervento sono stati coadiuvati dal personale della Croce bianca della Rotalina.

Le condizioni di Caset sono apparse subito molto critiche ed è stato rianimato per circa mezz’ora. Quindi è stato caricato sull’ambulanza e portato al pronto soccorso del Santa Chiara. Qui è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che hanno evidenziato una serie di traumi molto gravi tanto che la prognosi è riservata. Le prossime ore saranno cruciali per capire quali conseguenze avrà avuto il violento frontale in cui è rimasto vittima.

Solo traumi lievi, invece, per il 37enne, Manuel Paolazzi di Trento, che era alla guida della Fiat Idea, il secondo mezzo coinvolto nell’incidente. Sul posto anche i carabinieri di Lavis che si sono occupati di raccogliere tutte le informazioni necessarie per ricostruire la dinamica di quanto accaduto mentre i vigili del fuoco volontari del paese hanno coadiuvato tutte le operazioni.

L’incidente è avvenuto lungo la statale all’altezza dell’incrocio per Pressano. L’Ape di Caset stava viaggiando in direzione nord quando, all’improvviso, ha invaso la corsia opposta tracciando quasi una diagonale. L’uomo alla guida della Fiat Idea che stava sopraggiungendo in senso opposto non è riuscito ad evitare l’impatto che è stato violento. Così violento che Caset (contadino e uno dei cinque fratelli Caset molto noti a Nave San Rocco) è stato sbalzato fuori dall’abitacolo del mezzo a tre ruote.

Come detto le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente molto gravi: era incosciente ed è stata necessaria una lunga procedura di rianimazione prima di caricarlo sull’ambulanza e di portarlo in codice rosso al Santa Chiara. Al pronto soccorso l’uomo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti necessari per comprendere quali traumi avesse riportato. Il quadro clinico è molto critico e nella tarda serata Dario Caset è stato quindi ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata. 













Scuola & Ricerca

In primo piano